Il programma dei concerti estivi che si terranno in Piazza Giovanni Paolo I a Ceneda, prenderà avvio il prossimo venerdì 17 giugno alle ore 21, con un omaggio a James Brown, il padrino del soul, che vedrà esibirsi «Charlie & The Superbad News».
“Un calendario di appuntamenti artistici – spiega l’assessore alla cultura Antonella Uliana – che punta a valorizzare Ceneda e che rientra nel più ampio programma di appuntamenti musicali che abbiamo battezzato ‘’Musica, Luoghi, Relazioni’’, con il quale vogliamo rafforzare il ruolo di Vittorio Veneto come ‘’Città della Musica’’”.
Giovedì 21 luglio Piazza Giovanni Paolo I ospiterà il sound tradizionale cubano con un concerto di «Leydis Mendez y Carretera Central» mentre il successivo venerdì 22 luglio, potremo assistere ad una serata in ricordo di Fabrizio De Andrè con «Mario Diamante e i ‘’Vitelloni di Felloni’’». Il programma si concluderà quindi il giorno dopo, sabato 23 luglio, con «Simone Zanchini e Vasko Atanasovki», duo etno, jazz, classica folk e musica d’avanguardia.
Tutti i concerti sono ad ingresso gratuito fino ad esaurimento dei disponibili, con offerta responsabile. L’inizio è sempre alle ore 21. Gli eventi sono promossi dal Comune di Vittorio Veneto e organizzati da «Ceneda Insieme».
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it