Concorso per quattro posti a tempo indeterminato da agente di Polizia locale: si candidano in 53. Il 7 febbraio la prova di efficienza fisica in pista di atletica

E’ iniziato il conto alla rovescia per la selezione – in tre passaggi – di quattro nuovi Vigili urbani vittoriesi.

Quasi in coincidenza con la festa per il patrono San Sebastiano, e la pubblicazione dell’attività svolta dalla Polizia locale di Vittorio Veneto, Revine Lago e Tarzo (qui l’articolo), il municipio vittoriese ha stabilito le date delle tre selezioni che dovrebbero portare all’assunzione a tempo pieno e indeterminato di quattro nuovi agenti di Polizia locale in servizio nei tre Comuni.

Tante ma non tantissime – al punto che non si è resa necessaria la convocazione di una prova preselettiva – le candidature arrivate in Comune per partecipare al bando: 53 in totale, sette delle quali escluse in origine per irregolarità che vanno dalla mancanza di almeno uno dei requisiti richiesti (in un caso l’età, che non deve essere superiore a 37 anni compiuti alla data di scadenza del bando) a quella di documenti necessari o del versamento della tassa di concorso. Le altre 46 candidature sono state ammesse con riserva.

La commissione giudicatrice, presieduta dal segretario generale del Comune Mariarita Napolitano, ha fissato il calendario delle tre prove concorsuali, che si svolgeranno tutte nel prossimo mese di febbraio.

La prima sarà la prova di efficienza fisica, in programma martedì 7 febbraio con inizio alle 9.30 alla Pista di atletica di Costa. In quell’occasione, i candidati dovranno essere muniti di idoneo abbigliamento e dovranno esibire, a pena di esclusione, un valido certificato di idoneità sportiva agonistica per l’atletica leggera. La commissione ha stabilito che la prova si svolgerà anche in caso di maltempo.

Solo i candidati che avranno ottenuto il giudizio di idoneità nella prova fisica saranno ammessi a quella scritta, che si svolgerà due giorni dopo, giovedì 9 febbraio, nella biblioteca civica di Ceneda.

Chi, nella prova scritta, conseguirà un punteggio di almeno 21/30, sarà atteso mercoledì 15 febbraio, nella sala riunioni del Comando di Polizia locale in piazzetta XXII Maggio 1870, alla prova orale, che la commissione considererà superata con il conseguimento dell’idoneità nel colloquio finalizzato all’accertamento delle competenze psico-attitudinali e con il conseguimento di una votazione non inferiore a 21/30 nel colloquio a contenuto tecnico-professionale.

(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati