E’ stata consegnata nei giorni scorsi la parrucca che il Rotary Club Piave di Castelbrando aveva deciso di assegnare, tramite la Lilt (Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori), a una persona che aveva fatto richiesta nella sede di via Mascagni.
Un atto di solidarietà che ha portato alla realizzazione e consegna di una parrucca del colore e del taglio preferito dalla signora a cui era stata destinata. Si tratta di una donna del Vittoriese che proprio nei prossimi giorni dovrà affrontare un periodo di chemioterapia.
La signora è stata quindi invitata a recarsi in un negozio specializzato per individuare la parrucca a lei maggiormente congeniale. La delegazione Lilt di Vittorio Veneto ha preso poi contatto con il negozio saldando il totale della fattura, grazie all’intervento del Rotary Piave.
“Noi come delegazione di Vittorio Veneto – ha precisato il responsabile Ugo Pollesel – siamo felici di aver potuto dare un po’ di sollievo e rendere felice una persona, e ringraziamo per la generosità e l’attenzione dimostrate dal Rotary nei confronti di chi soffre, sostenendoci in questa iniziativa destinata proprio alle donne in terapia oncologica”.
Sottoporsi a trattamenti invasivi quali la chemioterapia significa molto spesso perdere i propri capelli. E in una fase delicata come questa, soprattutto per le donne, è un disagio da non sottovalutare. Per far fronte a questo problema, la Lilt è impegnata da tempo ad aiutare coloro che vivono queste situazioni e che si trovano in condizioni economiche tali da non poter permettersi l’acquisto di ausili di questo tipo.
(Foto: Archivio Qdpnews.it)
#Qdpnews.it