Consiglio di quartiere, ancora scintille a Ceneda: al nuovo assessore le problematiche non risolte del centro storico

Il prossimo consiglio di quartiere a Ceneda verrà convocato quando si saprà chi sarà l’assessore di riferimento, e sarà invitato anche l’ex assessore Alessandro Turchetto. E’ stato stabilito in una pre-riunione del consiglio, nel verbale contestato da Michele Bastanzetti, ex segretario ora consigliere: “Si rinnova la scorrettezza nel non specificare in questo “verbale” che si trattava di una riunione a porte chiuse, alla quale – come nei precedenti casi- non ero tenuto a partecipare in quanto la considero contraria allo spirito ed alla lettera del nostro Regolamento (quello ufficiale, non quello “fai da te”). Il presidente si dovrebbe dimettere”.

Fin qui Bastanzetti a cui replica a stretto giro, interpellato,  il presidente del consiglio di quartiere cenedese. “Intanto diciamo che la riunione aveva il solo scopo di organizzare la prossima riunione/assemblea. La protesta del consigliere non trova giustificazione in quanto è scritto nel regolamento dei quartieri stilato dal Comune e nel Regolamento Interno, cioè in quello deciso dal Consiglio di Quartiere. Il primo regolamento venne approvato dal Comune; il secondo venne approvato all’unanimità, quindi compreso chi oggi protesta, durante la prima seduta pubblica del nostro Consiglio di Quartiere”.

La data della convocazione oscillerà fra il 25 giugno e il 5 luglio – è spiegato allora nella nota a verbale -. Saranno invitati l’ex assessore Turchetto e il nuovo assessore di nostro riferimento. Ci sarà un breve riassunto dell’attività da noi svolta dal momento del nostro insediamento (ormai due anni e mezzo). E un breve riassunto di quanto da noi discusso, ma che non ha visto una pratica realizzazione: viabilità con indirizzo al nuovo assessore di quanto elaborato dai due nostri professionisti in merito a questo argomento; “riordino” della piazza Giovanni Paolo I (nella foto) e restauro della Fontana del Cardinale; copertura Adsl zona sud quartiere; ampliamento Biblioteca e revisione suoi orari (pausa pranzo); Villa Papadopoli; San Fris e revisione sentieri e risorgive; passaggio a livello via Martel; rotonda via da Mosto-via Pinto: poi il recupero della zona verde davanti la chiesa dei SS:Pietro e Paolo vicino alla scuola Zanette: valorizzandola con qualche panchina, qualche attrezzatura di gioco”.

(Fonte: Fulvio Fioretti © Qdpnews.it).
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it

 

Related Posts