La curva dei contagi continua a salire in Provincia di Treviso, tra le aree con più positività in Veneto.
La situazione Covid ha intaccato anche diverse zone dell’Alta Marca, la situazione nel vittoriese, al momento è la seguente.
A Vittorio Veneto sono 120 i cittadini che risultano positivi: “La curva epidemiologica – spiega il sindaco Antonio Miatto – si è impennata anche in città nelle ultime 72 ore, e abbiamo anche 3 ricoverati, Raccomando ai ragazzi soprattuto di fare attenzione con le persone care più anziane”.
Situazione analoghe anche nei comuni limitrofi. Fregona registra 10 persone contagiate, mentre Sarmede comprende 6 positivi che si trovano in isolamento domiciliare e 3 in quarantena domiciliare: “Importante prestare prudenza e attenzione nei comportamenti – avverte il primo cittadino Larry Pizzol – Non bisogna abbassare la guardia”.
Spiccano anche i dati registrati a Colle Umberto, dove ci sono 15 casi più una classe delle elementari in quarantena, e a Cordignano con i contagi che sono arrivati a 24.
E su quest’ultimo comune, il sindaco Alessandro Biz ha voluto avvisare la comunità: “Abbiamo un numero in forte crescita. – spiega – Sono coinvolte persone di tutte le età, dai bambini agli anziani. Fortunatamente non ci sono persone ammalate in situazioni di pericolo”.
“Le persone destinate ad aggravarsi – prosegue – peggiorano le condizioni di salute dopo un paio di settimane, pertanto gli effetti non si vedono nell’immediato ma con un certo ritardo. Presto, invece, sarà possibile effettuare il test presso i medici di base“.
Anche a Cappella Maggiore sono 24 i positivi, che tiene a precisare: “Dei contagiati sono solo 2 gli ospedalizzati non gravi, il resto sono per lo più asintomatici, – affermano dal Comune – alcuni con sintomi lievi ma in isolamento domestico e la maggior parte appartenti a stesso nucleo familiare”.
(Fonte: Luca Collatuzzo © Qdpnews.it).
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it