Crescono i contagi da Covid nel vittoriese: a Cappella Maggiore il record da inizio pandemia. Traetta: “Genitori, vaccinate i bambini dai 5 agli 11 anni”

Curva dei contagi da Covid-19 in salita negli ultimi giorni nel vittoriese. “A lunedì mattina – fa il punto il sindaco di Vittorio Veneto Antonio Miatto con riferimento a ieri – i positivi erano 302, di cui 6 ricoverati in ospedale”. Sabato i positivi al Covid-19 tra i residenti a Vittorio Veneto erano 264, e nei giorni antecedenti si erano toccati i 277.

Andamento in salita anche a Fregona, dove domenica mattina i positivi erano 52, mentre venerdì erano 47 e il 10 dicembre 38.

A Cappella Maggiore il numero dei positivi domenica ha toccato quota 54, di cui 2 ricoverati in ospedale. Il 14 dicembre erano 37, di cui uno ricoverato. “Dall’inizio della pandemia è il dato più alto nel nostro Comune” sottolinea il sindaco Vincenzo Traetta (nella foto) che raccomanda l’uso della mascherina, il distanziamento sociale e di evitare gli assembramenti.

“Invito i genitori dei bambini dai 5 agli 11 anni a fare loro il vaccino – l’altro appello lanciato nelle scorse ore da Traetta -. Raccomando inoltre di fare il richiamo a chi ha ricevuto la seconda dose da almeno 5 mesi: è indispensabile. I vaccini sono ormai testati e sicuri e restano l’unica concreta possibilità, al momento, per uscire da questo incubo. Solidarietà e cooperazione sono necessari per tornare a vivere normalmente”.

(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati