Da Re si ricandida a segretario nathional e in Comune a Vittorio Veneto: “In consiglio intendo rimanerci”

Avviso ai naviganti: Gianantonio Da Re (nella foto),  ex sindaco di Vittorio Veneto, segretario nathional (regionale) della Lega Nord-Liga Veneta per le prossime elezioni amministrative sarà ancora della partita. Non è da sapere in quale ruolo.

L’uomo è una vecchia volpe della politica locale, difficile strappare anticipazioni. Ma l’entusiasmo per la ricandidatura a base plebiscitaria per il secondo mandato di segretario nazionale lo spinge ad un impegno anche per la città che lo ha visto protagonista nelle amministrazioni degli ultimi 15 anni.

“Ho ancora del lavoro da fare in segreteria, mi sto impegnando molto ma soprattutto sono contento dei risultati che stiamo ottenendo – dice Da Re – e che ci danno ragione sulla nostra linea politica, checchè ne dicano gli altri. Abbiamo riconquistato due Comuni importantissimi come Treviso e Vicenza, che sono tornati “a casa”. Questo in prospettiva è un ottimo biglietto da visita per i grandi Comuni chiamati a rinnovarsi l’anno prossimo, tra cui Vittorio Veneto. Per questo mi metto ancora a disposizione del partito, e anche se siamo qui da anni siamo sempre il nuovo, per il nostro modo di vedere le cose in prospettiva e capire cosa vuole la gente”.

Proprio a Vittorio Veneto si chiedono se si sarà ancora Da Re “dietro” ai movimenti che stanno partendo in preparazione a quella che sarà una lunga campagna elettorale: “Sono già consiglio comunale con varie funzioni da 14 anni e intendo rimanerci – dice lapidario – . Questa è una prima assicurazione da parte mia. Ho fatto cinque anni da capogruppo, cinque da sindaco, sto terminando altri cinque da consigliere di opposizione, ho provato tutte le soddisfazioni del consiglio comunale da una parte e dall’altra, e, ribadisco, intendo rimanerci”.

Se la candidatura di segretario nazionale della Lega Nord Liga Veneta nessuno gliela toglie, non anticipa in che ruolo intenderà rimanere in consiglio comunale. Ovvio che qualcuno inizierà comunque a preoccuparsi, soprattutto guardando ai sondaggi e agli indici di gradimento attuali della Lega di Matteo Salvini, di cui Da Re è uno dei pretoriani in Veneto.

(Fonte: redazione Qdpnews.it).
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Related Posts