Ultimo giorno di apertura oggi lunedì per l’Osteria Vecchia Serravalle di via Caprera. Ieri c’è stato il brindisi di saluto con gli affezionati clienti, nel corso del quale il titolare Fabio Vanzin, affiancato nell’attività di oste dalla compagna Alessandra Cattarin, ha dato l’annuncio dei loro nuovi progetti: “Ci trasferiamo al Ventennale” di via Martiri della Libertà, sempre a Serravalle.
Dieci anni fa Vanzin aveva preso in gestione lo storico locale di via Caprera. Un’attività portata avanti con passione, diventando un locale di richiamo per coloro che sono alla ricerca del buon cibo della tradizione.
“Ci è stata fatta la proposta di prendere in gestione il Ventennale e in poco tempo l’abbiamo accettata – racconta Alessandra con riferimento allo storico locale chiuso a inizio anno – Credo che fra una quindicina di giorni saremo operativi in via Martiri. Manterremo i nostri piatti, e per la cucina ci saranno anche delle novità”.
Voglia di cambiamento, dunque, per i gestori dell’Osteria Vecchia Serravalle che da domani, martedì, rimarrà chiusa in attesa che possa avere un nuovo gestore.
Tanti gli affezionati avventori e clienti che domenica hanno voluto esserci per il brindisi di arrivederci al nuovo locale posto mezzo chilometro più a sud. “Per noi si apre un nuovo percorso” affermano gli osti.
“Ai nuovi gestori del Ventennale auguriamo tutta la fortuna possibile – dice il sindaco Antonio Miatto -, sperando che via Caprera, senza la sua storica osteria, non vada in sofferenza dal momento che aveva in quell’esercizio un punto di ritrovo importante per molti habitué. Speriamo dunque che anche l’osteria possa presto avere una nuova gestione”.
(Foto: Osteria Vecchia Serravalle).
#Qdpnews.it