Silca Ultralite Vittorio Veneto ancora sugli scudi: saranno ben 10, infatti, i portacolori della società trevigiana che indosseranno il body della Regione Veneto per la rinomata Coppa delle Regioni di Triathlon che domenica 19 settembre a Sanremo, in Liguria, vedrà i migliori giovani tra 12 e 19 anni d’Italia confrontarsi per quello che è ormai diventato un appuntamento immancabile di fine stagione.
Non sarà una gara individuale, ma una staffetta tra i rappresentanti delle diverse regioni del nostro Paese. E anche in questo caso, come negli anni scorsi, i “draghetti” vittoriesi sono chiamati a dare il loro importante contributo per una prestazione di valore.
Tra i 36 convocati dal referente giovanile territoriale, Stefano Zenti, ci sono Riccardo Cenedese e Rebecca Gava (categoria Ragazzi), Giulia Secchi, Anna Gazzari, Giulia Meneghetti, Pietro De Pizzol (Youth A), Matilde Dal Mas e Agnese Passon (Youth B) e Matteo Sfregola e Giacomo Mazzolin (Junior).
Tanta la soddisfazione per queste convocazioni che rappresentano un riconoscimento del buon lavoro che la società vittoriese guidata dal presidente Aldo Zanetti sta compiendo non solo a livello di risultati agonistici ma anche di supporto e di lavoro in termini di vivaio e di crescita dei giovani.
“Dopo anni difficili, in cui proprio i giovani hanno sofferto più di altri le restrizioni del lockdown dovuto alla pandemia legata al Covid, è bello che i ragazzi possano finalmente ritrovarsi e fare squadra anche con altri atleti che di solito in gara sono avversari – afferma il presidente Zanetti – i nostri draghetti in gara saranno 10, un numero davvero importante che premia impegno e risultati ottenuti in questo 2021. Sono sicuro che daranno il meglio di loro stessi per onorare il body del Veneto, e chissà che magari qualcuno in futuro non possa colorare il body Silca con l’azzurro della nazionale italiana”.
Per Silca Ultralite Vittorio Veneto le gioie non finiscono qui: nel weekend infatti il capitano Federico Spinazzè ha infatti vinto la 22esima edizione del Triathlon Olimpico no draft di Grado sulle distanze di 1,5 km di nuoto, 40 km di ciclismo e 10 km di corsa con il tempo di 1h49’33’’. Sul terzo gradino del podio femminile la compagna di squadra Arianna Zanusso con il crono di 2h13’17’’.
(Fonte e foto: Silca Ultralite Vittorio Veneto).
#Qdpnews.it