Domani, sabato 17 febbraio, alle ore 10.30, si terrà l’inaugurazione della nuova sede della Prealpi Soccorso Onlus, che si troverà ora in via Meucci, 2/C, nella zona industriale di Vittorio Veneto. Il presidente Marco Caliandro spiega il lungo processo per ottenere la nuova sede: “Ci siamo spostati varie volte, prima avevamo in prestito un capannone sempre nella zona industriale di Vittorio Veneto, ma ora, dopo diciotto anni di sacrifici, l’associazione è riuscita ad avere una sede sua attraverso le proprie finanze. Aspettiamo un contributo regionale da dodici anni ma è minimo, non coprirà tutta la spesa”.
Lo stesso giorno dell’inaugurazione si festeggeranno anche i 18 anni di attività, per un’associazione che solo nel 2017 ha svolto oltre 5 mila servizi di trasporto sanitario e prestato le proprie risorse per manifestazioni sportive, eventi culturali e pubblici.
La Prealpi Soccorso Onlus è formata da 80 volontari, tutti giovanissimi, con un’età media tra i 26 e i 28 anni, e otto dipendenti, tra infermieri, autisti e personale necessario, che operano nel campo sanitario e della Protezione Civile. La loro specializzazione sono proprio i grandi eventi, operando sia nella provincia di Treviso ma anche al di fuori di essa. I volontari prestaranno il loro importante servizio per la comunità ai vari raduni per il Centenario della fine della Grande Guerra, che si terranno a Vittorio Veneto quest’anno.
(Fonte: Francesca Rusalen © Qdpnews.it).
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it