Domani a Vittorio Veneto l’inaugurazione della nuova sede della Prealpi Soccorso Onlus

Domani, sabato 17 febbraio, alle ore 10.30, si terrà l’inaugurazione della nuova sede della Prealpi Soccorso Onlus, che si troverà ora in via Meucci, 2/C, nella zona industriale di Vittorio Veneto. Il presidente Marco Caliandro spiega il lungo processo per ottenere la nuova sede: “Ci siamo spostati varie volte, prima avevamo in prestito un capannone sempre nella zona industriale di Vittorio Veneto, ma ora, dopo diciotto anni di sacrifici, l’associazione è riuscita ad avere una sede sua attraverso le proprie finanze. Aspettiamo un contributo regionale da dodici anni ma è minimo, non coprirà tutta la spesa”.

Lo stesso giorno dell’inaugurazione si festeggeranno anche i 18 anni di attività, per un’associazione che solo nel 2017 ha svolto oltre 5 mila servizi di trasporto sanitario e prestato le proprie risorse per manifestazioni sportive, eventi culturali e pubblici.

La Prealpi Soccorso Onlus è formata da 80 volontari, tutti giovanissimi, con un’età media tra i 26 e i 28 anni, e otto dipendenti, tra infermieri, autisti e personale necessario, che operano nel campo sanitario e della Protezione Civile. La loro specializzazione sono proprio i grandi eventi, operando sia nella provincia di Treviso ma anche al di fuori di essa. I volontari prestaranno il loro importante servizio per la comunità ai vari raduni per il Centenario della fine della Grande Guerra, che si terranno a Vittorio Veneto quest’anno.

(Fonte: Francesca Rusalen © Qdpnews.it).
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati