Domani il funerale di Luciana Faraon, storica volontaria della Lilt

Luciana Faraon
Luciana Faraon

Aveva 70 anni Luciana Faraon, storica volontaria della Lilt (Lega italiana per la lotta contro i tumori) di Vittorio Veneto, scomparsa in queste giornate di festività: “Scaldata dall’abbraccio dei suoi cari, ha raggiunto la pace e la luce”, è il messaggio della famiglia, leggibile in epigrafe.

La signora da sempre era stata tra le volontarie più attive dell’associazione, così come la sezione vittoriese ha ricordato pubblicamente.

“È stata con noi fino alla fine, aiutando le sue amiche per i mercatini di Natale. Purtroppo Luciana Faraon ha dovuto arrendersi e se n’è andata, lasciando la sua famiglia e tutti noi nel dolore – ha scritto l’associazione – Ci mancherà molto. Per tanti anni Luciana è stata una delle colonne della Delegazione Lilt di Vittorio Veneto”.

“Prima nel gruppo delle fiduciarie, che aiutano i pazienti oncologici in corsia, e poi nel gruppo cucina, nel servizio informazioni in ospedale e in tante altre attività della Lilt – prosegue il ricordo – Sempre con quel suo sorriso e quella sua umanità, che tanto l’hanno fatta apprezzare tra i nostri volontari”.

“Per questo ci stringiamo attorno alla famiglia e in tanti saremo presenti all’estremo saluto – conclude il messaggio – Non ti dimenticheremo Luciana”.

Parole a cui si sono aggiunti i tanti messaggi di cordoglio in queste ore, da parte di amici e conoscenti, desiderosi di far sentire la propria vicinanza alla famiglia.

“Una cara persona, sempre gentile, sorridente e disponibile. Una perdita per la nostra comunità“, è soltanto uno dei messaggi che si possono leggere in queste ore.

Luciana Faraon lascia il marito Mario, il figlio Giulio con Lisa, gli adorati nipoti Tommaso e Gioia, le sorelle, i cognati, i nipoti, uniti a tutti i parenti e amici.

Il funerale verrà celebrato domani, lunedì 8 gennaio alle 15, nella chiesa parrocchiale di Santa Giustina a Vittorio Veneto, dove questa sera, alle 18, sarà recitato il Santo Rosario.

Il corteo funebre giungerà dall’ospedale di Vittorio Veneto e, una volta conclusa la cerimonia, si proseguirà con il rito della cremazione.

La famiglia chiede non fiori, ma offerte per la sezione Lilt di Vittorio Veneto.

(Foto: Onoranze funebri San Marco).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati
Leggi di più

Emergenza reggenze “game over”: 22 presidi “freschi” di ruolo prenderanno servizio in provincia

Emergenza finita, o almeno si spera: con una breaking news della tarda serata di ieri, lunedì 28 ottobre, l’Ufficio scolastico…