Una domenica ricca di eventi. E tanti sono stati i vittoriesi e non solo che hanno gremito ed animato la città, soprattutto il Centro e Serravalle, ma anche le sue colline per delle passeggiate. “Da tempo non si vedeva così tanta gente in città” conferma il sindaco Antonio Miatto.
È un bilancio positivo quello che l’amministrazione comunale traccia del fine settimana appena chiusosi. Serravalle è stata meta di turisti e visitatori, richiamati anche dalla mostra sul regista Giuseppe Taffarel inaugurata sabato a palazzo Todesco. Il Centro fin dalle prime ore del mattino si è animato con la mostra mercato “La città e il fiore” che ha scandito tutta la giornata, mentre nel pomeriggio al Palafenderl è andato in scena lo spettacolo, pure molto seguito, “Il fanciullino”. E poi, a Serravalle gli spettacoli al teatro Da Ponte. Tantissimi i ciclisti e motociclisti visti ieri un po’ ovunque. Soddisfatti ovviamente gli organizzatori degli eventi, così come l’amministrazione comunale e i pubblici esercizi.
“Il meteo favorevole e le tante iniziative in programma in città sono stati un ottimo richiamo, nonostante la concomitanza di eventi come l’Antica Fiera di Godega – afferma il sindaco Miatto -. Si vede che la gente è stata privata per lungo tempo di queste iniziative e che ha voglia di riviverle”. Il riferimento è allo stop forzato imposto dalla pandemia a molti eventi. La mostra-mercato dei fiori, ad esempio, è tornata dopo due anni di stop.
A proposito di pandemia, “a questa mattina – aggiorna il primo cittadino – i positivi al Covid-19 in città erano 364, di cui uno solo, un 88enne, ricoverato in ospedale. Per la gran parte si tratta dunque di un raffreddore. E tutto questo lascia ben sperare per un progressivo ritorno alla normalità”.
(Foto: Pro Loco Vittorio Veneto).
#Qdpnews.it