Don Federico De Bianchi accusato di violenza sessuale: “Mi difenderò in tribunale”

L’accusa è grave: violenza sessuale, ma don Federico De Bianchi (nella foto), 43 anni, ex parroco di Santa Giustina e Val Lapisina e cappellano degli ospedali di Conegliano e Vittorio Veneto, ha smentito seccamente, anche se affronterà per intero l’eventuale iter processuale per dimostrare la propria innocenza.

Certo la notizia dell’indagine sul prete dei giovani, il prete social per eccellenza che anche in questi giorni posta un pensiero quotidiano molto apprezzato, è deflagrata a Vittorio Veneto lasciando molto sconcerto. Don Federico ha lasciato il suo incarico pastorale lo scorso mese di novembre con un post sul suo profilo in cui annunciava l’ingresso in una comunità del centro Italia, senza spiegare il perché, concludendo con un laconico “il potere e il giudizio appartengono a Dio”.

Ora si sa perché: in quei mesi con il riserbo che si deve la procura della Repubblica di Treviso stava effettuando indagini dopo la denuncia di tre giovani pazienti degli ospedali secondo cui don Federico li avrebbe molestati sessualmente. Sono accuse molto pesanti e dovranno essere dimostrate eventualmente in sede dibattimentale.

Don Federico non si è sottratto, ha respinto ogni accusa e e ribatterà.

(Fonte: redazione Qdpnews.it).
(Foto: Facebook).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati