Ceneda e piazza Giovanni Paolo I tornano ad animarsi per l’Assunta. Domenica 15 agosto la giornata sarà scandita da una serie di iniziative organizzate dall’associazione Ceneda Insieme in collaborazione con la parrocchia di Santa Maria Assunta della Cattedrale.
“Dopo anni – spiega l’associazione – abbiamo voluto riportare in piazza un po’ di festa per tutta la comunità in occasione della nostra patrona”.
Nel rispetto delle misure anti-Covid, è stata messa in piedi una prima edizione della rinata Festa dell’Assunta che, un tempo, portava in piazza Giovanni Paolo I le giostre e illuminava il cielo, la sera di Ferragosto, con i fuochi artificiali.
Domenica 15 agosto alle 10.30 in Cattedrale inizierà il solenne pontificale in onore dell’Assunta. Dalle 11 nell’area del parco Papadopoli chiosco dell’anguria con birre e bibite curato da Ceneda Insieme con i ragazzi della parrocchia, e dalle 12 si potrà pranzare con l’hamburghetto, furgoncino che proporrà panini.
Dalle 19.30 in piazza sarà servito lo spiedo con contorni (su prenotazione al 329 1341413 o cenedainsieme@gmail.com). Durante la giornata ci saranno anche delle attività di intrattenimento.
“Sarà un riavvio molto semplice, ma che vuole fare comunità – sottolinea Ceneda Insieme -. Per lo spiedo allestiremo in piazza tavoli e panche, circa 160 i posti a disposizione, prevedendo anche una struttura coperta, così da svolgere la cena anche in caso di brutto tempo”.
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it