Da alcuni giorni, nelle aree pubbliche della città di Vittorio Veneto, diverse panchine presenti sono state “spogliate”: lo schienale ed il sedile non sono più presenti, e al loro posto spiccano nastri bianchi e rossi.
Le panchine sono un luogo di sosta, d’incontro e di dialogo, per giovani e soprattutto per anziani, che con il solleone di questi giorni diventano quasi indispensabili. Nei giorni scorsi in viale della Vittoria, arteria principale del centro città, molte sedute tuttavia non erano utilizzabili e diversi cittadini si sono domandati perché.
Un evento insolito che l’assessore ai lavori pubblici Bruno Fasan ha spiegato così: “Stiamo facendo una manutenzione di tutte le panchine della città. Le tavole che le compongono e permettono di sedersi vengono “grattate” e pitturate ex novo“.
“Nei giardini pubblici sono già state sistemate – conclude l’esponente della giunta Miatto – sul viale della Vittoria due le leviamo e due le lasciamo per non creare disagi. In un paio di mesi sistemeremo tutte le panchine di Vittorio Veneto”.
(Foto: Qdpnews.it © riproduzione riservata).
#Qdpnews.it