Il consigliere comunale di Vittorio Veneto Mirella Balliana ha sollevato, in conformità con l’art. 22 del “Regolamento sull’organizzazione e sul funzionamento del Consiglio comunale e delle commissioni consiliari”, un interrogativo, nella giornata di sabato 2 luglio: a quando il ripristino dei canestri in centro, nell’area sportiva di via Carducci?
Da più di due mesi, infatti, nell’area sportiva esterna alla palestra del centro in via Carducci, sono stati rimossi due canestri sui due rispettivi campi da gioco. Attualmente risulta installato solamente un canestro per campo.
Il consigliere ha evidenziato che l’area con le sue attrezzature è molto utilizzata dagli studenti delle scuole superiori per l’attività di scienze motorie, da ragazzi e adulti che nel tempo libero si dedicano alla pratica dell’attività sportiva all’aperto, soprattutto giocando a pallacanestro.
“La decisione di togliere i canestri è supportata dal fatto che tali attrezzature risultavano danneggiate ma, ad oggi, – ha affermato Balliana – parecchi cittadini stanno chiedendo informazioni, senza tra l’altro avere risposte, sulle tempistiche dell’installazione dei canestri”.
Mirella Balliana ha quindi chiesto, all’Amministrazione comunale, di sapere la motivazione per la quale i canestri sono stati rimossi, l’eventuale entità del danneggiamento delle attrezzature e soprattutto i tempi per il ripristino dei canestri.
Gianluca Posocco, vicesindaco di Vittorio Veneto ha risposto: “L’ufficio patrimonio mi ha riferito che hanno tolto i canestri perché venivano continuamente danneggiati dai vandali e quindi hanno preferito rimuoverli. La mia volontà è quella di rimetterli, avvisando che al primo episodio di vandalismo verranno tolti nuovamente“.
(Foto: per concessione di Mirella Balliana).
#Qdpnews.it