Attimi di apprensione questa sera, venerdì 7 maggio, a Serravalle. Un bambino di 8 anni poco prima delle 19.30 è caduto all’interno di una delle bocche di lupo, sfogo dei parcheggi interrati, e presenti nel giardino del distretto sanitario dell’Usl 2, l’ex ospedale di Serravalle, in piazza Foro Boario.
Un volo di circa 4 metri. Rimasto cosciente e un po’ dolorante, è stato prontamente soccorso dai vigili del fuoco e affidato alle cure dei sanitari.
Secondo le testimonianze raccolte il bambino stava giocando con delle amichette quando una delle grate hanno attirato la sua attenzione.
“Guarda cosa ho trovato” ha fatto in tempo a dire sollevando la grata. Quindi è caduto dentro al buco. E la grata si è chiusa sopra di lui. Un tonfo che ha risuonato, richiamando l’attenzione di chi era in zona.
Al tonfo sono seguite le urla di aiuto delle bambine che hanno assistito impotenti alla scena. I genitori del bambino si sono precipitati, insieme ad altri. Il papà del bambino ha sollevato la grata ed ha visto il figlio a terra, a pancia in giù. L’ha chiamato, ma non rispondeva. Si è quindi calato dentro alla bocca di lupo. E poco dopo il bambino ha ripreso conoscenza,
E’ stato allertato il 118, intervenuto con elisoccorso e ambulanza. Sul posto i vigili del fuoco di Vittorio Veneto e di Treviso, oltre alla squadra saf.
Il bambino, imbragato e imbarellato, è stato affidato alle cure del personale sanitario. Il fatto ha richiamato parecchi curiosi.
In molti hanno temuto per la vita del bambino, fino a quando non è arrivata la notizia che era cosciente.
(Foto: Vigili del Fuoco – Qdpnews © riproduzione riservata).
#Qdpnews.it