Dus (Pd Vittorio Veneto): dalla minoranza NO al consuntivo, perché bocciare opere così importanti?

Riceviamo da Marco Dus (nella foto),  capogruppo Partito Democratico Vittorio Veneto, e pubblichiamo:

In merito al punto legato al bilancio consuntivo approvato venerdì scorso, sono rimasto sorpreso dalla mancanza di interventi, anche critici, da parte della minoranza. Evidentemente, anche a detta della minoranza, non ci sono critiche verso il bilancio e le proposte della giunta Tonon.

La cosa che però allora proprio non ho capito è come mai la minoranza abbia votato contro. Votando contro hanno detto NO ad importanti interventi, anche da loro richiesti in questi mesi, come: la rotonda dell’ospedale, la pista ciclopedonale di via Grazioli e interventi per la sicurezza di Carpesica. La quota dell’avanzo destinata per questi investimenti ammonta a euro 276.977,82 euro ed è costituita dalle entrate in conto capitale senza vincoli di specifica destinazione, già stanziati nel bilancio di previsione 2018-2020 ed utilizzabili solo a seguito dell’approvazione del rendiconto.

Si tratta di interventi consistenti che ammontano a 141.309,02 euro per la rotatoria dell’ospedale; 109.668,80 euro per la pista ciclo-pedonale di via Grazioli ponte Cozzuolo e di 26.000,00 euro per il miglioramento sicurezza stradale a Carpesica.

Non capisco come si possano bocciare opere di tale importanza attese dalla città e dai quartieri di Carpesica, Cozzuolo e Costa da molti molti anni. Credo sia importante che i cittadini vittoriesi sappiano che la minoranza ha votato contro queste opere che comunque verranno realizzate grazie alla volontà della maggioranza che le ha sostenute con convinzione perché richieste direttamente dai cittadini.

Marco Dus
Capogruppo Partito Democratico Vittorio Veneto

(Foto: Twitter).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Related Posts