Elezioni comunali, scende in campo la “Rete civica per Vittorio Veneto”

Dal “rassemblement” alla lista civica vera e propria. Il portavoce Mauro Della Coletta e l’addetto stampa Michele Bastanzetti hanno ufficializzato oggi martedì “nome e simbolo della Lista che concorrerà alle elezioni amministrative di giugno. Ci chiamiamo: Rete civica per Vittorio Veneto”. Il simbolo riporta l’intera dicitura della lista su uno sfondo di varie tonalità di rosso e blu, i colori della Città della Vittoria.

La notizia arriva dopo che, lo scorso febbraio, gli stessi annunciarono che era in corso un’aggregazione di cittadini in questo senso.

“In questi ultimi mesi, di fronte alla decadenza della città ed alla cattiva amministrazione che di essa è responsabile, è emerso in molti il desiderio di mettersi in gioco per aprire una nuova pagina. Ulteriore sprone ad impegnarci è stato l’umiliante spettacolo che in questi tempi la politica cittadina sta dando di sé” affermano Della Coletta e Bastanzetti. Che spiegano: “Il nome scelto rispecchia l’incontro avvenuto al nostro interno fra diverse sensibilità e culture che vogliono superare steccati ed opportunismi dei partiti e dei circoli ristretti per concentrarci, invece, sull’unico obiettivo del bene comune, del bene per la città.

Per dimostrare coi fatti e non con fumose promesse che l’interesse di tutti i vittoriesi è la nostra priorità garantiamo che i princìpi guida che ispirano il nostro programma sono la trasparenza, la corretta informazione, la condivisione, la facoltà data ad ogni cittadino di partecipare con dignità alla vita civica per tutto il corso del mandato elettorale e non solo per il giorno delle elezioni. A tempo debito spiegheremo come intendiamo perseguire questo scopo in concreto, unitamente agli altri, precisi impegni programmatici”.

(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati