Quattordici nuove panchine in arrivo nei sette quartieri della città per rendere più confortevoli le passeggiate di vittoriesi e turisti.
L’amministrazione Miatto ha deciso di accogliere le richieste che periodicamente arrivano da diversi cittadini e che sono mirate ad aumentare le sedute lungo strade, viali e piazze del territorio comunale, molto ampio e quasi ovunque piacevole da percorrere a piedi, a maggior ragione in questo periodo in cui passeggiate, corse e attività motoria in genere sono tra le poche attività consentite oltre al lavoro.
Ecco quindi la decisione del Comune di acquistare nuove panchine, di due diversi tipi, per arredare parchi, giardini e strade, in particolare quelle più frequentate.
Il municipio ha affidato la fornitura degli arredi alla ditta vittoriese Diemmebi, che si è impegnata a rendere disponibili 6 panchine piane e 8 dotate di schienale, per le quali il Comune spenderà circa 8mila euro iva inclusa, somma reperita da due diverse voci del bilancio comunale 2020: arredo urbano e sistemazione di aree attrezzate e parchi.
La posa delle panchine non avverrà a caso: preziosa, per evitare incongruenze, è stata la consulenza dei consigli di quartiere, “che sono stati coinvolti – spiegano in Comune – per un’indagine conoscitiva al fine di definire i siti di maggiore richiesta”.
Le proposte arrivate dai sette organismi consultivi sono state definite da amministratori e dirigenti comunali “significative e meritevoli da accogliere”, motivo per cui – in attesa di conoscere la mappa delle nuove panchine – è lecito attendersi che ogni circoscrizione o quasi sarà destinataria delle nuove panche, molto utili tra le altre cose anche per incoraggiare le persone anziane a uscire di casa e godersi la città in sicurezza.
(Fonte: Redazione Qdpnews.it).
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it








