Ex Gotti, pulizie di fine estate prima del maxi cantiere

A un mese dall’assegnazione del cantiere che riqualificherà l’ex caserma Gotti, e in attesa della partenza di quei lavori, il Comune fa le pulizie di fine estate. Sono stati affidati i lavori per l’intervento di sistemazione con “controllo vegetativo e contenimento della flora infestante” nell’ex sito militare. Si tratta di uno dei cantieri pronti a partire in città grazie ai fondi Pnrr (Piano nazionale di ripresa e resilienza) ricevuti.

Il Comune, proprietario a seguito di una permuta di una parte dell’ex Gotti e dell’aerocampo di San Giacomo di Veglia, ha appurato nelle scorse settimane che l’area esterna da tempo in disuso in via Dante necessitava di un importante intervento di controllo vegetativo e condizionamento delle ceppaie, nonché di contenimento e controllo della flora infestante che si era sviluppata.

Per rendere accessibile l’area esterna dell’area, sono stati affidati ad una ditta di Cimadolmo i lavori necessari ad evitare il proliferare incontrollato della vegetazione infestante per una somma di circa 6 mila euro .

Il sindaco Antonio Miatto ricorda quello che sarà l’iter degli interventi nel sito di via Dante: “Non si tratta del primo intervento contro la vegetazione incontrollata che facciamo eseguire all’ex Gotti, ce ne sono stati almeno un paio in passato. Ora però siamo prossimi all’inizio del cantiere per la riqualificazione del sito, che dovrà partire necessariamente con una pulizia complessiva dell’area che contribuisca a eliminarne il degrado, come è anche nei principi del Pnrr.

Il progetto è quello di fare una grande pulizia di quei 2,5 ettari e la stesura dei nuovi sottoservizi in sostituzione di quelli obsoleti. Partiremo da qui, poi toccherà anche alla rimozione dell’asfalto vecchio e ammalorato e all’abbattimento di ciò che dovrà essere eliminato” conclude il primo cittadino.

(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati