Festa dello Sport, in centro più di 35 postazioni per conoscere le discipline (rotolamento delle botti incluso)

Al via l’edizione 2024 della Festa dello Sport: domenica 1° settembre, dalle 10 alle 18, piazza del Popolo e viale della Vittoria saranno invasi da 36 postazioni gestite dalle società sportive del territorio, che saranno a disposizione dei cittadini per fornire informazioni e far provare le diverse discipline.

Scopo della manifestazione, organizzata dall’associazione Vittorio Al Centro con il patrocinio del Comune, è proprio promuovere le attività delle società sportive del territorio, in un periodo dell’anno che spesso coincide con la decisione di attivarsi verso nuove pratiche.

Atletica, ciclismo, ginnastica militare, judo, karate, brazilian ju jitzu, padel, boxe, taekwondo, kickboxing e pattinaggio artistico sono solo alcune delle discipline che sarà possibile testare, oltre agli stand informativi di tante associazioni sportive.

Per la prima volta ci sarà anche la possibilità di provare la tecnica di rotolamento delle botti, nello specifico una tonneaux e una barrique, nello stand della Pro Loco di Vittorio Veneto: la volontà è trovare nuove leve per rimpolpare le fila della squadra vittoriese del
Palio delle Botti, che partecipa ogni anno alle gare nazionali dell’Associazione Nazionale Città del Vino.

Le prove sono tutte gratuite e rivolte ai cittadini di qualsiasi età: l’invito è di presentarsi all’info point prima di iniziare le prove delle varie attività per ricevere la tessera da far timbrare a ciascuno stand. Chi riuscirà a completare la tessera potrà presentarsi nuovamente all’info point per ricevere un simpatico gadget in omaggio. In caso di pioggia, la manifestazione sarà annullata.

La sindaca Mirella Balliana, che in giunta ha la delega allo sport, ringrazia “l’associazione Vittorio al Centro per il grande sforzo organizzativo che richiede il coordinamento di questa festa, molto amata dai vittoriesi che possono trovare in un solo posto tutte le informazioni disponibili sull’offerta sportiva del territorio. Oltre a molti adulti, noto con piacere come siano tanti i giovani e le famiglie con bambini a interessarsi alle nuove discipline”.

Per gli sportivi meritevoli, ogni anno il Comune riconosce anche un premio: a gennaio 2023 furono premiati 18 atleti vittoriesi che avevano ottenuto risultati importanti a livello nazionale o europeo. Il riconoscimento di eccellenza sportiva avviene annualmente, per cui si invitano le società a comunicare i risultati ottenuti nel corso del 2024.

(Autore: Redazione di Qdpnews.it)
(Foto: archivio Qdpnews.it)
(Articolo e foto di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata

Total
0
Shares
Articoli correlati