Fiamme in piena notte alla libreria “Il Treno di Bogotà”, si contano i danni

La libreria “Il Treno di Bogotà”

Sono dovuti intervenire nel cuore della notte appena trascorsa i Vigili del fuoco per contenere i danni – comunque ingenti – causati dall’incendio divampato alla libreria indipendente per ragazzi “Il Treno di Bogotà“, in Galleria IV Novembre a Vittorio Veneto, alla quale si accede da viale della Vittoria e da via Leonardo Da Vinci, quindi in pieno centro città.

A chiamare il 115 sarebbero stati, intorno alle 3.30, residenti nell’immobile che al piano terra ospita la libreria, insospettiti e preoccupati per l’odore di fumo che andava propagandosi in piena notte.

Dal vicino distaccamento di Costa i Vigili del fuoco sono prontamente arrivati sul posto, domando l’incendio e, appunto, limitando i danni, che sono tuttora in corso di quantificazione, sia alle strutture sia per quanto riguarda il patrimonio librario.

Le cause che hanno dato origine alle fiamme sono al vaglio degli inquirenti. Una prima ipotesi ricondurrebbe il tutto a un evento accidentale.

“C’è stata una grande solidarietà – commenta la titolare Vera Salton – ad essere affumicati dagli 8 ai dieci mila volumi, ma ci rialzeremo”

Le cause sono riconducibili a un malfunzionamento di qualcosa all’interno ma a nulla lasciato acceso.

+NOTIZIA IN AGGIORNAMENTO+

(Foto: Qdpnews.it).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati