Festa di fine anno all’asilo “Stepan Zavrel” di Formeniga, i bambini raccontano Prokofiev

Sabato scorso, nell’oratorio della parrocchia di Formeniga, si è festeggiato la fine dell’anno scolastico della scuola dell’infanzia “Stepan Zavrel”. Dopo l’avvincente storia della bambina Lili e dei suoi fantastici amici, rappresentata e filmata lo scorso anno, questa volta i piccoli alunni dell’asilo si sono cimentati in una fiaba musicale, “Pierino ed il lupo”, del compositore russo Sergej Prokofiev.

Ad assistere allo spettacolo un centinaio tra genitori, parenti ed amici. I bambini hanno interpretato magistralmente l’opera rivisitando la storia di Pierino che, uscendo dal cancello, incontra un uccellino, un’anatra ed un gatto. Richiamato in casa dal nonno, fugge di nuovo ed incontra il lupo che riesce a catturare con una corda. All’arrivo dei cacciatori che sparano in continuazione, Pierino chiede loro di smetterla e di aiutarlo a portare il lupo allo zoo sano e salvo.

Vittorio Veneto festa asilo formeniga2

Regista di questo straordinario spettacolo la maestra Marta Trevisan, che da 27 anni lavora con passione, amore e dedizione, proponendo ogni anno proposte formative diversificate rispettose sempre delle diversità e delle sensibilità dei bambini. Raccontare Pierino e il lupo ai bambini significa fare educazione musicale, riconoscendo e rappresentando ciascun strumento ed avvicinando i bambini alla musica sinfonica. 

Lo spettacolo è stato un successo divertendo e commuovendo i genitori, ma specialmente rendendo la recita un vero gioco tra la maestra e i bambini. Come dichiarava lo scorso anno il sindaco di Vittorio Veneto, Roberto Tonon, “la scuola dell’infanzia Zavrel è un’eccellenza nel territorio”. E chissà il prossimo anno, a vent’anni dalla scomparsa dell’artista “Stepan Zavrel” a cui è dedicata la scuola, cosa verrà realizzato.

(Fonte e foto: scuola dell’infanzia “Stepan Zavrel”).
#Qdpnews.it 

Total
0
Shares
Related Posts