Furto alla Festa del Pesce, atlete e volontarie lanciano una raccolta fondi, e risponde la Pro Loco: “Allunghiamo la Mostra dei vini per loro”

Lanciata una raccolta fondi per rientrare delle perdite dopo il furto alla Festa del Pesce dell’Up Costa: come si ricorderà al termine della seconda serata l’intero incasso, circa 10 mila euro)  della giornata di sabato scorso, 19 giugno, è stato rubato.

Due volontarie ed ex atlete, Debora Casagrande e Agata Brescacin, con il direttivo del sodalizio, hanno deciso di aprire una raccolta fondi per sostenere le attività sportive delle società che organizzano la Festa del Pesce.

Tutti i proventi di questa sagra, infatti, sono finalizzati all’autofinanziamento delle attività sportive di Upd Costa e Asd Giovani Vittorio Veneto, che sono un punto di riferimento per più di 160 ragazze e ragazzi impegnati nella Pallavolo femminile e nel Calcio maschile e sono attive sul territorio da 50 anni.

Il danno causato dal furto va ad aggravare la situazione economica già pesantemente provata dalla pandemia, che aveva impedito di organizzare la Sagra lo scorso anno e, quindi, di raccogliere i fondi necessari per la stagione 2020-2021.

“Ora – dicono – temiamo di non riuscire a saldare i debiti contratti per portare a termine la passata stagione sportiva e di non poter ripartire con le attività a settembre. E quindi a nome delle società sportive vorremmo rivolgere un appello rivolto a tutti coloro che conoscono le realtà sportive locali e sanno quanto queste siano importanti nella vita della comunità e dei ragazzi che ne fanno parte. Chi volesse sostenerci con una donazione può utilizzare uno dei seguenti strumenti: bonifico al seguente Iban intestato IT87J0890462190007000018781, una donazione su una piattaforma molto sicura, gofundme, al seguente link:  https://gofund.me/d0ba64f3“.

Intanto una prima risposta arriva anche dal Consiglio direttivo  della Pro Loco di Vittorio Veneto,  che esprimendo piena solidarietà alle società per l’ignobile furto subito, ha deliberato di proseguire anche per il prossimo fine settimana  2-3 e 4 luglio la XXI.ma Mostra dei Vini Docg a supporto della Festa del Pesce.

Una decisione importante – spiega il presidente Antonino Sonego –  poiché la nostra “pro loco” in questo periodo è super-impegnata nell’organizzazione di altri eventi che interesseranno e allieteranno i quartieri vittoriesi nelle prossime settimane, oltre a rappresentare la nostra città al Palio delle Botti nazionale”.

(Foto: Facebook).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati