È in corso dal pomeriggio di oggi venerdì la ricerca di un giovane bagnante caduto oggi pomeriggio, e non più riemerso, nelle acque del Lago Morto, nella parte nord del territorio comunale di Vittorio Veneto.
Sul posto sono intervenuti i sanitari del Suem 118, i sommozzatori e l’elicottero dei Vigili del Fuoco e i Carabinieri della Compagnia di Vittorio Veneto.
Numerose le persone che dalle sponde del lago, molto frequentate durante l’estate, hanno assistito all’arrivo prima dell’elicottero del Suem 118 e successivamente di quello dei Vigili del Fuoco. Poco dopo le 17.30 i pompieri, a bordo di un gommone, hanno iniziato le ricerche nel lago.
Secondo le prime informazioni trapelate, un giovane che era in compagnia di amici si sarebbe immerso nelle acque del principale lago della Val Lapisina, non riemergendo più. Si tratterebbe di un ventenne nato in Russia e residente a Mestre. Secondo un’altra versione, il ragazzo sarebbe invece caduto in acqua, in un punto del lago la cui profondità si aggira sulla ventina di metri, dopo essere scivolato inavvertitamente da un materassino gonfiabile.
Il giovane è stato visto scomparire nelle acque del lago dagli amici. I Carabinieri stanno raccogliendo testimonianze utili a ricostruire quelli che appaiono, a tutti gli effetti, gli ultimi istanti del ventenne.
AGGIORNAMENTO DELLE 20.30: Essendo il lago non balneabile, come indicato da appositi cartelli, per i soccorritori è difficile avere informazioni precise su profondità e tipologia del fondale. Per questo motivo, e visto l’approssimarsi della notte, sta arrivando da Milano un robot subacqueo che proseguirà le ricerche del corpo del giovane con l’oscurità.
+NOTIZIA IN AGGIORNAMENTO+
(Foto: per gentile concessione di un lettore).
#Qdpnews.it