Giovedì ad Agordo il funerale di Leonardo Del Vecchio. Il ricordo di Massimo Colomban: “Con lui portammo Permasteelisa negli Usa”

Saranno celebrati giovedì 30 giugno con inizio alle ore 10.00, nel PalaLuxottica di Agordo, i funerali di Leonardo Del Vecchio, lo storico patron di Luxottica deceduto ieri lunedì a Milano all’età di 87 anni.

La notizia della morte di Del Vecchio si è presto diffusa in tutto il mondo, e rapidamente è cresciuta la curiosità di sapere dove sarebbero state celebrate le esequie dell’imprenditore: come comunicato dalla Diocesi di Belluno, il funerale sarà celebrato dopodomani giovedì alle 10 nel PalaLuxottica, impianto capace di accogliere alcune migliaia di persone. In tanti vorranno essere presenti alla celebrazione, che sarà officiata dal vescovo di Belluno – Feltre monsignor Renato Marangoni, concelebranti i parroci della vallata agordina e altri sacerdoti.

Non si fermano, nel frattempo, le testimonianze di stima a Del Vecchio, soprattutto dal mondo imprenditoriale. “Esprimo le mie più vive condoglianze alla famiglia del Cavaliere Leonardo Del Vecchio ed un ringraziamento a tutti i suoi manager e soprattutto al figlio Claudio con il quale abbiamo collaborato per anni insieme” afferma Massimo Colomban, fondatore della Permasteelisa, multinazionale operante nel settore edilizio, e della Quaternario Investimenti S.p.A., società di investimenti immobiliari nel settore delle club house e degli alberghi di lusso.

Colomban ricorda Del Vecchio “per le sue capacità umane, di lealtà, correttezza, di visione ed innovazione imprenditoriali in diversi settori. Pochi sanno che Permasteelisa USA è nata grazie ad una join venture fra Permasteelisa e il Cav. Leonardo Del Vecchio che ci ha permesso di fondare e far crescere il gruppo Permasteelisa negli Stati Uniti”.

L’imprenditore originario di Santa Lucia di Piave afferma poi che “in parte il successo del gruppo Permasteelisa, nei primi 30 anni che io ho fondato e guidato, è anche merito di essere stato affiancato nella sua crescita ed espansione mondiale da imprenditori di elevato standing ma soprattutto dal grandissimo imprenditore che è stato Leonardo Del Vecchio”.

Colomban coglie anche l’occasione “per commemorare anche mio fratello Pier Domenico, che ieri ho accompagnato alla sepoltura, il quale mi è stato a fianco e mi ha aiutato nei 30 anni e oltre dello sviluppo del Nostro grande gruppo: “PERMASTEELISA” diventata un faro mondiale nell’architettura monumentale e di prestigio”.

(Foto: archivio Qdpnews.it-web).
#Qdpnews.it

Total
4
Shares
Articoli correlati