Si è concluso con un ottimo esito il Natale a Vittorio Veneto. I tanti eventi che hanno animato la città nel mese di dicembre e nei primi giorni del nuovo anno, hanno ottenuto, secondo l’amministrazione comunale, un risultato eccelso sia in àmbito turistico che economico.
Il grande albero di Serravalle, il “Villaggio di Natale” in piazza del Popolo, i tanti eventi nella luminosa Ceneda e il “Natale alla Rotonda”: grandi e piccoli eventi in città sono stati organizzati grazie all’Amministrazione, ai tanti commercianti e alle Associazioni del territorio dando vita ad un Natale ricco e diffuso, che ha unito l’intera comunità.
“È andata molto bene, siamo soddisfatti – afferma il vicesindaco con delega a commercio e tempo libero Gianluca Posocco -. Questo Natale ha unito la città: le famiglie sono tornate finalmente in piazza e alla Rotonda Papadopoli e ci sono dei riscontri positivi anche per quanto riguarda le vendite nei negozi”.
“Il nostro obiettivo – continua il vicesindaco – era quello far riscoprire la città e l’atmosfera natalizia senza esagerare, e ci siamo riusciti. Ringrazio tutte le associazioni che hanno contribuito: l’illuminazione del Parco Papadopoli, il Duomo, il presepe all’esterno della Rotonda, tutto meraviglioso. La Little Run che ha raccolto fondi per il Piccolo Rifugio, la comunità di Meschio, che nonostante la multa che abbiamo messo si è impegnata tantissimo per mettere un bellissimo albero nella splendida piazza”.
“È stato un buon Natale, non esagerato ma giusto, a misura di una città che vuole crescere ed in cui vogliamo far vedere che si vive bene ed è adatta a tutti. Anche senza giostre, pista di pattinaggio può venire bene” ha aggiunto Posocco.
Mancano ancora 348 giorni a Natale 2023 ma l’amministrazione ha già nuove idee: “Per il prossimo anno abbiamo già individuato qualcosa in più da fare per quanto riguarda l’illuminazione e gli alberi” anticipa il vicesindaco.
(Foto: per concessione di Gianluca Posocco).
#Qdpnews.it