Un appuntamento imperdibile quello in occasione del Natale a Fregona mercoledì 21 dicembre. Alle ore 20.30, nella chiesa Arcipretale di Santa Maria Assunta ci sarà “Voci per l’arte”, una proiezione delle opere e la mostra di due artisti vittoriesi: Vincenzo e Giacomo Raccanelli.
La scoperta di opere pittoriche realizzate da due artisti attivi in tutta la diocesi: il professore di disegno e storia dell’arte al collegio Dante Vincenzo Raccanelli ed il fratello monsignore Giacomo – cappellano della Casa di Riposo San Pio di Cordignano scomparso nel 2020 a 89 anni – sarà accompagnata dal coro “Diverse Voci” di Susegana diretto dal maestro Marco Fontanive. A presentare l’evento, la professoressa Lorena Gava.
Al termine delle proiezioni, ci sarà l’inaugurazione di una mostra antologica delle opere degli stessi artisti, allestita nel suggestivo campanile di Fregona. Essa sarà visitabile nei giorni: 24, 25, 26, 31 dicembre e 1, 6, 7, 8 gennaio dalle 12 alle 13 e dalle 14.30 alle 15.30.
L’evento è promosso dalla Pro loco, dalla parrocchia e dal Comitato per la cultura e il gemellaggio di Fregona, con il patrocinio dell’amministrazione comunale.
Per maggiori informazioni o prenotazioni, contattare il numero 328 811 7359 o l’email info@prolocofregona.it.
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it