“Nella convenzione per il vigneto sorto a fianco della Scuola dell’Infanzia di San Giacomo si potrebbe chiedere anche molto di più”.
All’approssimarsi della data dell’udienza del 4 dicembre, quando il Tar sarà a chiamato a discutere il ricorso della proprietà contro le disposizioni dell’Amministrazione comunale, si intensifica anche il dibattito cittadino e i genitori stanno predisponendo una nuova bozza di convenzione migliorativa, in caso di vittoria al Tar.
“Stiamo studiando le varie modifiche apportate dai Comuni della Docg al Regolamento Intercomunale di Polizia Rurale atte a tutelare i siti sensibili, – spiegano in una nota – , e abbiamo trovato una norma alquanto interessante nel Regolamento di Polizia Rurale intercomunale di San Vendemiano”.
“All’articolo 11/C al punto 7, infatti – proseguono – si legge che all’interno delle aree edificabili previste dalla pianificazione urbanistica (tra cui le zone F) è vietato il nuovo impianto o reimpianto di vigneti. Pertanto ci incontreremo con il sindaco Miatto e gli chiederemo di seguire l’iter per applicare tale modifica anche nel nostro Comune”.
Inoltre, i genitori anticipano che chiederanno un incontro con il sindaco per capire quali siano le reali intenzioni dell’amministrazione sul futuro della scuola relativamente alle condizioni.
“Pensano di eseguire le opere di ristrutturazione necessarie o intendono individuare una struttura alternativa? E, in tal caso, vi è l’idea di costruire un nuovo edificio? Con quali garanzie? Ricompariranno i container ad ospitare i nostri figli? Poiché questo è un argomento che interessa l’intera comunità, chiederemo anche un incontro al Comitato di quartiere di San Giacomo per fare il punto sul futuro della scuola dell’infanzia della nostra comunità” – concludono i genitori.
(Fonte: Fulvio Fioretti © Qdpnews.it).
(Foto: Qdpnews.it © Riproduzione riservata).
#Qdpnews.it