I musei di Vittorio Veneto aderiscono alla settima edizione della “giornata nazionale delle famiglie al museo”: domenica 13 ottobre sarà dunque possibile accedere gratuitamente al Museo del baco da seta, al Museo della Battaglia, al Museo del Cenedese e alla Galleria Civica.
«Vi aspettiamo tutti! – dice l’Assessore alla cultura Antonella Uliana – Perché è già da piccoli che si devono cominciare a frequentare i musei cittadini. Per conoscere l’arte, la storia e la cultura che ci caratterizzano e comprendere il valore di un patrimonio che rappresenta le nostre radici”.
Dopo il successo delle scorse 6 edizioni e in particolare di quella del 2018 che ha visto l’adesione di circa 800 luoghi espositivi e la partecipazione di circa 65 mila persone, la giornata nazionale delle famiglie al museo torna per il settimo anno consecutivo.
Un giorno in cui poter visitare i musei d’Italia con tutta la famiglia. Su tutto il territorio del paese musei, fondazioni ed altri luoghi espositivi si apriranno alle famiglie con visite didattiche, giochi a tema, iniziative speciali e attività pensate appositamente per l’occasione.
(Fonte: Comune di Vittorio Veneto).
(Foto: Archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it