I volontari della Lilt festeggiano il titolo di Cavaliere della loro ex responsabile Francesca Steccanella

A destra Francesca Steccanella
A destra Francesca Steccanella

Il titolo di Cavaliere della Repubblica attribuito dal capo dello Stato Sergio Mattarella a Francesca Steccanella, fino al 2014 responsabile dalla Delegazione Lilt di Vittorio Veneto, è stato l’innesco per l’organizzazione di una grande festa in suo onore nei giorni scorsi nella sede di via Mascagni della meritoria associazione.

La concessione del prestigioso titolo da parte del Presidente della Repubblica è stato proprio per i meriti e l’impegno nel volontariato della signora Steccanella. E alla Lilt questo impegno i volontari lo conoscono bene, tant’è che sono accorsi numerosi, molti anche ormai fuori dai ruoli che avevano avuto per raggiunti limiti di età, per partecipare ai festeggiamenti organizzati in sede.

Presente a sottolineare il ruolo importante della neo Cavaliere è stato il presidente provinciale della Lilt Alessandro Gava, già primario di radioterapia a Treviso, mentre a ricordare i primi anni della Lilt vittoriese, che lui ha contribuito a costituire, è stato Paolo Dei Tos, oggi professore di Anatomia Patologica all’Università di Padova, presidente della Scuola di Medicina padovana e fra i più importanti ricercatori italiani nel campo della lotta ai tumori.

Come hanno fatto notare i responsabili della Lilt sulla pagina Facebook dell’associazione, i protagonisti sono stati i volontari, che hanno voluto rivedere e congratularsi con la loro ex responsabile, e che si sono stretti intorno a lei, condividendo alla fine crostoli e dolci di Carnevale per tutti, ovviamente preparati dai volontari della cucina.

(Foto: Facebook Lilt Vittorio Veneto).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati