Beach volley e”calisthenics” approdano a Vittorio Veneto: due nuovi campi nell’area accanto a palazzetto e piscine

Accanto al palazzetto e alle piscine, strutture comunali, sorgeranno anche due campi di beach volley. E non solo.

Questo risulta nel progetto del Comune per lo sport in un futuro praticamente immediato, ben prima dell’arrivo dei campi da rugby.

Il terreno esiste già: è un appezzamento comunale che confina proprio con le piscine comunali, dove qualche anno fa si svolgeva l’attività di pratica cinofila.

L’assessore allo sport, e vice sindaco, Gianluca Posocco, sta pensando a come sfruttare un’area altrimenti lasciata all’abbandono: una parte sarà lasciata alla stessa gestione delle piscine comunali per un futuro ampliamento dello spazio giardino (anche per una questione ora attuale di distanziamento sociale), magari arricchito da una nuova vasca esterna.

4771a576 185e 4b8b 9b47 ff2e8a15bd9f

“Nella variazione di bilancio che porteremo in consiglio comunale – spiega Posocco – metteremo il denaro per realizzare i due campi da beach volley nella parte rimanente del terreno. Uno sport anche ancora mancava a Vittorio Veneto e che intendiamo sviluppare, anche perché adatto al complesso sportivo già presente. Magari in un secondo momento potrebbe essere anche comunicante con le stesse piscine“.

Non è tutto, in una parte a ridosso della pista ciclopedonale lungo il Meschio sarà concesso uno spazio per collocare le attrezzature necessarie alla pratica del Calisthenics, ovvero una ginnastica a corpo libero già in uso nelle squadre sportive e unità militari come forma di allenamento fisico sincronizzato, per aumentare la coesione e la disciplina di gruppo.

Il calisthenics è anche sfruttato come mezzo di “educazione fisica” nelle scuole primarie e secondarie in gran parte del globo. “E’ già praticata da diversi ragazzi e giovani a Vittorio Veneto – conferma Posocco – che ci hanno chiesto una struttura dove potersi allenare e praticarla. Insomma la zona verrà arricchita e sfruttata di più con idee per ampliare l’offerta sportiva secondo l’ottica di arrivare ad avere anche la città dello sport e della salute, avviata con il progetto sentieri e Naturalmente”.

(Fonte: Fulvio Fioretti © Qdpnews.it).
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati