Con Marco Dus e il Pd a rafforzare il polo del centro-sinistra si schiera per le prossime elezioni amministrative a Vittorio Veneto anche il gruppo di Vittorio Vive guidato dall’architetto Mario Da Re. Lo ha comunicato ufficialmente lo stesso Da Re (nella foto) che sarà il capolista della Civica, la terza lista che si affianca al candidato.
“Il gruppo fin dagli inizi di novembre sta lavorando ad un programma aperto per la costruzione di un nuovo quadro amministrativo per il futuro di Vittorio Veneto – spiega Da Re -: non nascondiamo la titubanza iniziale per la scelta, dovuta all’operato dell’attuale Amministrazione che abbiamo più volte criticato sia per le scelte compiute sia per quelle non fatte e che certamente non ha saputo interpretare il pensiero della città e le aspettative di coloro che hanno contribuito all’elezione del sindaco Tonon, ma reputiamo che l’iniziativa di Dus marchi un significativo distacco da quell’esperienza, quel distacco che ci consente di collaborare convintamente per riconquistare la guida della città”.
Da Re ammette anche di aver provato a contribuire alla costruzione di uno schieramento unitario del centrosinistra, “Ma purtroppo – afferma senza fare nomi – vi sono ancora troppi antagonismi personali nonché persone e gruppi che antepongono l’idea di velleitarie corse ideologiche e di bandiera al bene di Vittorio Veneto. Marco Dus è il più giovane tra i candidati, ma certo non gli mancano la preparazione e la necessaria determinazione; l’avere al suo fianco esperienze più mature della sua e della nostra lista gli consentirà di operare al meglio per il futuro della città. Con lui abbiamo condiviso alcune scelte programmatiche generali, ma la guida del nostro impegno sarà il nostro programma con idee e obiettivi che intendiamo perseguire con determinazione, anche a costo di scontrarci a volte, se necessario, ma sempre avendo di fronte il solo obiettivo che ci spinge, ossia l’interesse per la nostra città e per tutti i vittoriesi”.
Posizione che Marco Dus comunque condivide: “Sono onorato del sostegno di Vittorio Vive – commenta il candidato sindaco – con loro la nostra squadra si arricchisce di un contributo importante non soltanto in termini elettorali, ma soprattutto ideali e programmatici. Siamo consapevoli che sarà una partita difficile: la Lega vuole riportare Vittorio al passato e per farlo metterà in campo investimenti, potere e forza. Noi siamo convinti che la nostra città non debba compiere neanche un passo indietro, ma guardare al futuro con fiducia e con la consapevolezza di quanto il proprio ruolo non sia quello di periferia politica di altri”.
(Fonte: Fulvio Fioretti © Qdpnews.it).
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it