Il Cesana Malanotti cerca 10 operatori sociosanitari a tempo indeterminato: a novembre l’esame

L’istituto Cesana Malanotti cerca 10 operatori sociosanitari a tempo pieno e indeterminato: un “posto fisso” i cui destinatari saranno scelti attraverso un concorso pubblico.

Un decreto di martedì del segretario direttore dell’Ipab di via Carbonera Tiziana Tonon ha ripercorso le deliberazioni del consiglio di amministrazione degli ultimi tre anni in materia di organizzazione interna e fabbisogno del personale, ravvisando la necessità di provvedere alla “copertura stabile” di 10 posti in organico vacanti di operatore sociosanitario.

Prima di attivare la procedura concorsuale, a metà agosto l’istituto ha inviato la comunicazione preventiva ai sensi di legge, che rende il concorso subordinato all’esito della procedura di mobilità attivata.

Alla luce dei contenuti della “Legge concretezza” del 2019, la direttrice del Cesana ha ritenuto di procedere a coprire i posti vacanti indicendo un concorso per soli esami. Sia lo schema di bando sia la domanda di ammissione sono già disponibili sul sito istituzionale dell’Ipab.

Gli interessati potranno candidarsi entro il termine perentorio delle ore 12.30 del 30 ottobre 2020, nelle modalità indicate nel bando. Già fissate le date delle due prove di esame, che si svolgeranno nella sede di via Carbonera, accanto all’ospedale civile, martedì 17 e giovedì 19 novembre.

Si partirà con la prova pratica, che consisterà nello svolgimento di varie tecniche inerenti le mansioni di oss, con particolare riguardo alle materie del percorso di qualifica e alle tecniche di servizio alberghiero, di pulizia e sanificazione, di igiene personale e ambientale, nozioni su sicurezza e privacy e di informatica.

La prova orale consisterà in domande di cultura generale, nozioni elementari di primo soccorso, diritti e doveri dei pubblici dipendenti, norme sulla sicurezza sul lavoro, legislazione regionale in materia di servizi sociali per anziani e disabili, organizzazione e tecniche dei servizi socioassistenziali, elementi di psicologia dell’anziano e dinamiche di gruppo, elementi di geriatria, riabilitazione e animazione oltre alle materie della prova pratica.

(Fonte: Redazione Qdpnews.it).
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati