Il Comandante dei Carabinieri di Vittorio Veneto Francesco Galante incontra gli studenti: bullismo, social e sostanze stupefacenti i temi trattati

Bullismo, uso consapevole dei social network, prevenzione dei sinistri stradali e informazioni sulle sostanze stupefacenti.

Sono questi i delicati temi affrontati dal Comandante della Compagnia Carabinieri di Vittorio Veneto, Capitano Francesco Galante, con i giovani alunni delle Scuole secondarie di primo grado di Cordignano e Orsago, nelle giornate di ieri lunedì e oggi martedì.

Da parte degli studenti non sono mancate domande sulle modalità di accesso all’Arma dei Carabinieri, nonché sui vari compiti che ogni giorno vengono affrontati dai militari della Benemerita.

Incontri di questo tipo sono promossi annualmente dall’Arma, nella provincia di Treviso e su tutto il territorio nazionale, per promuovere la cultura della legalità tra i giovanissimi, in collaborazione con il Ministero dell’istruzione, università e ricerca e le amministrazioni locali.

(Foto: Carabinieri Treviso).
#Qdpnews.it

Total
6
Shares
Articoli correlati