Il Comune di Vittorio Veneto ha assegnato alla Cgm Srl di Montebelluna l’appalto per i lavori di predisposizione delle opere strutturali e geotecniche finalizzate alla futura realizzazione del sottopassaggio ferroviario di via Cal Larga.
L’azienda montebellunese è quella che in fase di gara ha offerto il ribasso percentuale più alto (18,226%), corrispondente a un’offerta di quasi 208mila euro al netto dell’iva e compresi gli oneri per la sicurezza non soggetti a ribasso.
Il tunnel in corrispondenza della zona industriale di San Giacomo è un’opera strategica per l’amministrazione comunale, che a maggio ha approvato il primo stralcio del progetto esecutivo per la chiusura del passaggio a livello su via Deganutti, al confine con Conegliano, il collegamento con via Cal larga e il sottopasso ferroviario.
Il progetto è firmato dall’ingegnere moglianese Antonio Martini e presenta un quadro di spesa di 498mila euro, già coperto. L’opera è inserita nello schema di programma triennale delle opere pubbliche per il triennio appena iniziato e nell’elenco del 2020.
Sette sono state le imprese invitate a partecipare alla gara, tre quelle che hanno fatto pervenire un’offerta economica nei tempi utili. Di queste, solo due sono state dichiarate ammissibili.
Il termine per l’esecuzione dei lavori è stato stabilito in 60 giorni dalla data del verbale di consegna dei lavori stessi, che potranno essere effettuati in via d’urgenza “dovendo essere ultimati nel più breve tempo possibile – si legge nel documento di aggiudicazione dei lavori – giusta convenzione con Rete Ferroviaria Italiana per la chiusura del casello di via Deganutti”.
(Fonte: Redazione Qdpnews.it).
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it