Il Comune cerca quattro nuovi Vigili urbani: nel concorso anche la prova di corsa sui mille metri

Il Comune di Vittorio Veneto ha indetto un concorso pubblico per la copertura di 4 posti a tempo pieno e indeterminato di Agenti di Polizia locale. Due di questi saranno riservati ai volontari delle Forze Armate.

Per essere ammessi bisogna avere la cittadinanza italiana o di altro Stato appartenente all’Unione Europea, i diritti civili e politici, non aver riportato condanne a pena detentiva per delitto non colposo o non essere stato sottoposto a misure di prevenzione, non essere stato espulso dalla Forze Armate, dai Corpi militarmente organizzati o destituito dai pubblici uffici, conoscenza della lingua italiana, un’età non inferiore agli anni 18 e non superiore ad anni 37 (con deroghe), essere in possesso del diploma di scuola secondaria di secondo grado e della patente di guida di categoria B in corso di validità.

Tutti i candidati ammessi dovranno poi sostenere 3 prove: efficienza fisica, prova scritta e orale. Inoltre, se il numero sarà superiore a 50 candidati, ci sarà una prova preselettiva scritta a risposta multipla. La prova di efficienza fisica consiste in una prova di corsa in piano (con qualunque condizione meteorologica) sulla distanza di 1000 metri, così regolamentata: per gli uomini il tempo massimo sarà di 5 minuti mentre per le donne di 6 minuti. La prova scritta consisterà in quesiti a risposta sintetica (massimo 10 righe) volti a valutare la preparazione nelle materie del programma d’esame. La prova orale sarà pubblica e consisterà in un colloquio a contenuto tecnico – professionale ed un colloquio finalizzato all’accertamento delle competenze psicoattitudinali.

La graduatoria di merito dei candidati sarà formata sommando la votazione conseguita nella prova scritta e in quella orale. I vincitori hanno l’obbligo di permanenza lavorativa nel Comune di Vittorio Veneto per almeno 5 anni dalla data di assunzione.

Per eventuali chiarimenti in ordine al bando, gli interessati potranno rivolgersi all’Ufficio
Personale, formazione e sviluppo organizzativo del Comune di Vittorio Veneto, Piazza del
Popolo o contattare il numero 0438 569224 o allo 0438 569222, dal lunedì al venerdì, dalle 10 alle 12. Il bando in versione integrale è disponibile sul sito web del Comune di Vittorio
Veneto al seguente indirizzo www.comune.vittorio-veneto.tv.it (Amministrazione trasparente – Sezione Bandi di Concorso).

(Foto: web).
#Qdpnews.it

Total
1
Shares
Articoli correlati