Il Controllo di Vicinato cerca di prendere piede a Carpesica: questa sera un incontro pubblico. “Riscopriamo il senso di sicurezza”

Il problema dei furti in abitazione si ripresenta periodicamente nel territorio vittoriese, e tra i quartieri più colpiti c’è la Val dei Fiori, e in particolare Carpesica.

Per fare fronte in modo “comunitario” al triste fenomeno, oggi martedì alle 20.30 l’Osteria Camein di via Generale Giardino a Carpesica ospiterà un incontro pubblico informativo sul Controllo del Vicinato, ovvero un gruppo organizzato di cittadini che si dedica alla prevenzione del crimine e degli atti vandalici all’interno di un quartiere, in rigorosa sinergia con il Comune e le Forze dell’ordine e grazie alla possibilità di comunicare in tempo reale attraverso le chat digitali.

Tale realtà sta cercando di prendere piede anche a Vittorio Veneto, e questa sera il funzionamento del Controllo di Vicinato sarà illustrato dal sindaco Antonio Miatto, dal comandante della Polizia locale Ezio Camerin e dal referente provinciale dell’associazione Controllo del Vicinato Livio Zago.

“Tutto il quartiere è invitato a partecipare” si legge nella locandina diffusa per pubblicizzare l’incontro, finalizzato a fare conoscere il progetto. “Purtroppo Carpesica è periodicamente “battuta” dai ladri – conferma il consigliere comunale di maggioranza Gianni Varaschin, tra i promotori dell’incontro odierno – stiamo cercando di organizzarci con il Controllo del Vicinato ma siamo ancora alla ricerca di volontari e dobbiamo individuare i referenti”. Da qui l’importante significato che assumerà l’appuntamento di questa sera.

(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati