Il Museo del Cenedese diventa il set per uno sceneggiato tedesco. Lunedì l’allestimento. Viabilità e sosta rivoluzionate fino al 14 luglio

L’acqua della vita, una storia della grappa, se c’era un film da fare su questo il Veneto, e in particolare il trevigiano – meglio se Vittorio Veneto – diventano la location ideale. Deve avere pensato così la regista Sabine Derflinger che lunedì 14 farà partire dal Museo del Cenedese le prime riprese di Eau de Vie, sceneggiato tedesco realizzato da “Bavaria Fiction”.

Viene raccontata la storia, ambientata nella nostra regione di una famiglia di produttori di grappa. La città dove si svolge parte della vicenda avrà il volto di Vittorio Veneto.

La troupe come ha comunicato il Comune arriverà lunedì 14 per cominciare l’allestimento del primo set al Museo del Cenedese che rimarrà chiuso al pubblico per tutta la durata della lavorazione. Nelle riprese della fiction, che proseguiranno fino agli inizi di luglio e vedranno impegnata una squadra di 50 persone, sono coinvolti anche Palazzo Todesco, l’ex Monte di Pietà e numerose location esterne a cominciare da Piazza Flaminio.

“Il programma – spiega il sindaco Antonio Miatto – è stato concordato con la produzione in modo da ridurre al minimo i disagi per i residenti. A fronte di un piccolo sacrifico la città ne avrà comunque un importante tornaconto sul piano della visibilità e della promozione dell’immagine a livello turistico, soprattutto nei paesi di lingua tedesca”.

Per questo  dal 14 al 24 giugno l’area davanti a Palazzo Todesco sarà interessata dalle operazioni di carico e scarico dei materiali e sosta automezzi. Il primo ciack vittoriese è previsto giovedì 17 giugno con prosecuzione il successivo giorno 18 nelle aree di Via Roma, Piazza Flaminio e via Martiri della Libertà. IL 21 giugno verranno poi girate le scene previste al Museo del Cenedese con utilizzo anche di Palazzo Todesco e dell’ex Monte di Pietà.

Durante queste giornate saranno possibili deviazioni e blocchi intermittenti del traffico. Il 23 giugno toccherà quindi alle riprese serali effettuate in piazza Flaminio con ambientazione presso l’osteria “La Cerva”.

Il 28 giugno sono quindi previste una serie di scene girate con camera car e drone lungo le vie Mostofiore, Via Carpesica, Via Monticanello, Via dei Soldera e Via Col di Lana. Il 1° Luglio la troupe si sposterà infine a Serravalle per girare presso l’area di Sevizio Jet+.

La circolazione stradale e pedonale sarà regolamenta e momentaneamente bloccata solo durante le riprese delle diverse scene.

Ci sarà una piccola rivoluzione di viabilità e sosta, opportunamente segnate. Eau de vie” è la storia di tre donne, collegate l’una all’altra dall’azienda di famiglia, la storica distilleria della grappa …”Preuss”.  

Sullo sfondo, un territorio dove i vigneti e la grappa insieme alle bellezze del paesaggio e delle architetture, finiscono col diventare un elemento essenziale del racconto.

(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati