Il Piano neve fa capolino in consiglio a Vittorio. Fasan: “Ha funzionato benissimo nonostante pochi mezzi disponibili”

“Il piano neve ha funzionato benissimo, in un contesto di pochi mezzi a disposizione”.

Era immaginabile che gli effetti della nevicata post natalizia avrebbero fatto capolino, per quanto non inclusi nell’ordine del giorno, nel consiglio comunale iniziato mercoledì pomeriggio e proseguito a San Silvestro.

Osservazioni sull’operato del Comune per mantenere pulite e percorribili le strade vittoriesi sono arrivate dalle minoranze, e in particolare da Barbara De Nardi del Pd.

Le risposte sono giunte dall’assessore Bruno Fasan: “Quella dei giorni scorsi è stata una nevicata anomala, perché il piano neve durante il mandato della giunta Tonon non è mai stato applicato non avendo nevicato nemmeno una volta” ha premesso Fasan, prontamente smentito dall’ex sindaco Dem: “è l’ennesima balla che lei racconta”.

“Vabbè, ha nevicato in cima al Visentin” la replica dell’assessore leghista, che tornando all’attualità ha spiegato: “Per quanto è nelle nostre possibilità, e per la bravura degli operai, il piano ha funzionato benissimo. È chiaro che avendo nevicato su tutto il territorio comunale le priorità che abbiamo scelto sono state la zona industriale di San Giacomo, il centro, la Val dei fiori e via via a salire verso la Val Lapisina, che ha meno traffico. Dobbiamo anche dire che nel tempo gli addetti al piano neve sono andati quasi tutti in pensione, ne erano rimasti solo un paio. Ne abbiamo assunti 6, e solo un mese fa 4 di loro hanno preso il patentino, non conoscevano le strade e i mezzi e pertanto hanno fatto del loro meglio e sono sicuro che la cosa ha funzionato. Aggiungo che la vecchia giunta ha venduto due camion con lama per pulire le strade. Oggi abbiamo solo un trattore e due camion con lama”.

Fasan ha fornito risposte alle minoranze anche su altri temi: “L’area camper di Fadalto basso l’abbiamo sistemata con un muretto di separazione. Ora mancano il fondo e l’assegnazione della gestione. Il campo da rugby? I 500.000 euro sono stati “parcheggiati” nelle alienazioni, perché al momento non abbiamo la proprietà dell’ex caserma Gotti e non sappiamo ancora se faremo lì il campo. Ci sono alternative progettuali, come l’ex eliporto di San Giacomo”.

(Fonte: Redazione Qdpnews.it).
(Foto: Archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati