Il Victoria Sport di Vittorio Veneto torna nuovamente all’asta, ora costa “solo” 500 mila euro

Ritorna all’asta il Victoria Sport (nella foto)  e costerà “solo” 500 mila euro. Una bella differenza dalla stima iniziale di oltre 4 milioni e mezzo di euro. I siti del settore aste e fallimenti hanno pubblicato i nuovi bandi per le aste del fallimento Cerfim, che si terranno il prossimo 27 settembre 2018.

Per il Victoria come noto sono andate deserte diverse battute nonostante le riduzioni della base di offerta. Ora si riprova, probabilmente perché è arrivata alla curatela una offerta sicura che di fatto fa riaprire le possibilità di recuperare il grande immobile che si trova tra le via De Nadai e Salvadoretti e che comunque dovrà rimanere a destinazione sportiva.

C’è l’interesse del Comune attraverso la partecipata Vittorio Servizi ad avere l’immobile, e comunque lo stesso Comune vanta un diritto di prelazione, come riporta il bando.

La partenza da 500 mila euro potrebbe invogliare altri compratori, fermo restando che il complesso è da terminare in diverse sue parti. Chi compra deve metterci mano. Formato da tre corpi di fabbrica solo due sono parzialmente utilizzati, il maggiore ancora non utilizzabile è a pianta rettangolare di 61 metri per 37 per una superficie pari a circa 2.250 metri quadrati, e comprende un parcheggio al piano interrato di 1.830 metri quadrati. Gli altri, oltre ad una vasta area scoperta, sono utilizzati da centro di medicina, una palestra, con contratti di affitto che dovranno essere ridiscussi con gli eventuali aggiudicatari.

Si partirà da una base d’asta dunque di 500 mila euro, con possibili rilanci da 15 mila euro in caso di gara. Le voci danno grande interesse per l’affare da parte di Vittorio Servizi che qui troverebbe la destinazione naturale della farmacia comunale di Costa, e non solo.

Mancano conferme ufficiali, ma tutto si potrà sapere solo giovedì 27 settembre. Entro le 13 del 26 settembre infatti dovranno essere depositate dal notaio indicato le eventuali offerte, e quindi di vedrà chi sarà il nuovo proprietario del Victoria Campus. Questa volta l’asta non andrà deserta, poiché l’offerta giunta alla curatela vincola comunque all’acquisto il proponente.

(Fonte: redazione Qdpnews.it).
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati