Non sarà semplice, e la salvezza rimane il primo obiettivo, dopo i patemi della stagione passata, finita in gloria con lo spareggio salvezza a Fregona, ma per il Vittsangiacomo la stagione intanto parte con i giusti presupposti.
E’ quanto emerso dalla presentazione della Prima Squadra (mentre per il settore giovanile meriterebbe un altro capitolo l’impegno dello staff dirigenziale) nella splendida cornice collinare de “Il Cortivo” a Confin, presenti anche il sindaco Antonio Miatto e il consigliere comunale delegato allo sport Gianni Varaschin.
La grande novità è che il Vittsangiacomo presenterà anche una formazione che militerà nel campionato provinciale di Terza Categoria, allenata da Alessio Poldelmengo e che fungerà da serbatoio all’occorrenza della Prima squadra che si è confermata nel campionato di Prima Categoria.
D’altra parte la squadra Juniores regionale, che bene si era comportata con la salvezza nel campionato di riferimento, meritava con gli opportuni accorgimenti una conferma ulteriore. Il Vittsangiacomo così diventa la prima società in Sinistra Piave ad avere una squadra B e quindi due squadre partecipanti ai campionati dilettanti.
Merito di una organizzazione societaria di alto livello, condotta dal presidente Piero Ossi e dai suoi collaboratori, i tre vicepresidenti in primis Stefano Vitale, Elvi Minet e Guido Cancian Casoni, e uno staff tecnico formato da 34, tra tecnici, allenatori e preparatori laureati in scienze motorie. A disposizione di 11 squadre, compresi i campionati giovanili, oltre allo stadio Polentes di via Margogne anche i campi di San Martino Colle e quello storico di San Pietro e Paolo.
La prima squadra si riunirà il prossimo 16 agosto, con diversi volti nuovi e un nucleo storico confermato. Mister Salvo Vienna e Masini hanno smesso, con loro in uscita anche Saccon, Herri, Okiere e Mendy. Ma gli arrivi di qualità hanno compensato e le new entry saranno: Luca Padoin da Santa Lucia (portiere); Nicola Canzian ex Careni, Andrea Dal Mas dal Cappella Maggiore e Alex Santantonio da San Fior (difensori); Matteo Dall’Anese da Vazzola (un ritorno gradito), Roberto Piaz da Cappella Maggiore e Piergiovanni Tommasella da Santa Lucia (centrocampisti); Giorgio Casagrande da Cordignano (attaccante). Oltre ai due attaccanti provenienti dalla Juniores Alessandro De Luca e Alessandro Zanette.
Confermati i portieri Andrea Bellotto e Marco Ravagnolo; i difensori Stefano Bottecchia, Diego De Luca, Stefano De Martin, Stefano Maso, Gianni Montagner, Nicola Rosolen; i centrocampisti Alex Artieri, Elia Smethurst, Marco Tonon, Francesco Zanardo e infine gli attaccanti Lorenzo Longari, Claudio Montagner e Mattia Montagner.
Nello staff tecnico con il mister Massimo Marcon gli aiuto allenatori Marco Canzian e Michele Dardengo ci saranno Roberto Bolzan (allenatore portieri); Michele Di Lorenzo (preparatore atletico) e Antonio Pischedda (fisioterapista).
(Foto: VittSanGiacomo).
#Qdpnews.it