Immenso Fabio Spinadin, il vittoriese è campione del mondo nei 100 rana nella categoria Master 55

Fabio Spinadin

Il vittoriese Fabio Spinadin è campione del mondo nei 100 rana nella categoria Master 55.

Un risultato strepitoso per l’atleta della Nottoli Nuoto di Vittorio Veneto che, con il suo capitano della squadra Master ha fatto piazza pulita degli avversari nella competizione a Doha (Qatar).

Spinadin ha vinto il titolo iridato Master 55 segnando 1’10”54 davanti al giapponese Makoto Onodera con 1’12”37 (atleta pluripremiato in un paio di edizioni precedenti) e all’altro italiano Silio Fabbrini della Swim In Action che con 1’13”64.

Una prestazione sontuosa che ha ricevuto il plauso da parte della presidente della società Nottoli Nuoto, Ambra Polesel: “Per raggiungere questo risultato, dietro c’è tanto lavoro. Da giovane è stato un agonista di buon livello, ma questo non basta per riuscire a vincere un titolo mondiale master a 54 anni”.

“Finita l’attività agonistica, Fabio ha sempre continuato a nuotare ed è proprio questa costanza e continuità, unita al talento e ovviamente a una cura della propria salute e forma fisica, che ha portato a questo eccezionale risultato. Siamo orgogliosi di lui” conclude Pollesel.

(Foto: per gentile concessione della Nottoli Nuoto e di Fabio Spinadin).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati