Si stava facendo tranquillamente una passeggiata in area Fenderl con il suo cane, solo che l’area Fenderl è uno dei posti indicati dall’ordinanza del sindaco Antonio Miatto come non frequentabili in questo periodo in cui bisogna evitare di entrare in contatto con altre persone per l’emergenza coronavirus.
Una donna è stata quindi denunciata oggi pomeriggio dalle agenti della Polizia locale che hanno effettuato un sopralluogoproprio al parco Fenderl, anche sulla base di segnalazioni telefoniche e sulle pagine facebook della città, nelle quali si indicava nei parchi cittadini in questi giorni la presenza di persone, nonostante il divieto.
La signora, di mezza età, è stata fermata e denunciata per una doppia violazione che attiene all’articolo 650, ormai famigerato: infatti si trovava a più di 200 metri da casa (ordinanza regionale) e in una area preclusa come parco pubblico dall’ordinanza del sindaco Miatto.
Oggi pomeriggio gli agenti hanno trovato solo lei in area Fenderl, con il suo cane di media taglia, ma siccome i parchi pubblici non possono essere frequentati, è incorsa giocoforza nella violazione e per questo è stata sanzionata.
(Fonte: Redazione Qdpnews.it).
(Foto: webcam Meteo Ravanel).
#Qdpnews.it