In dirittura d’arrivo il restyling del Pronto Soccorso dell’ospedale di Vittorio Veneto

Sono in dirittura d’arrivo i lavori di restyling del Pronto Soccorso dell’ospedale di Vittorio Veneto (nella foto).  Iniziato a luglio l’intervento si concluderà a fine settembre.

“I lavori ci permetteranno – sottolinea Michelangelo Salemi, direttore dell’ospedale – di migliorare i percorsi dei pazienti, la privacy degli stessi e l’accoglienza. Verranno ricavati un nuovo ingresso e una nuova sala d’attesa riservata ai pazienti che hanno già effettuato indagini radiologiche o consulenze specialistiche e che sono in attesa di rivalutazione da parte dei medici del Pronto Soccorso. Finora questi pazienti dovevano attendere in corridoio, con tutti i disagi che questo comporta”.

In questa fase conclusiva dell’intervento, in particolare dal 12 al 19 settembre, giornate nelle quali è previsto il rifacimento della pavimentazione della porzione di corridoio compreso tra il Pronto Soccorso e ingresso Tac-Rmn/timbratori sarà bloccato il transito degli utenti (e degli operatori) in quell’area. “Di concerto con il servizio tecnico – spiega Salemi – saranno realizzati dei percorsi alternativi, esterni, protetti. Ci scusiamo sin d’ora per gli eventuali possibili disagi”.

A luglio, oltre al restyling del Pronto Soccorso, è partito anche il cantiere relativo all’adeguamento antincendio, con la realizzazione dei nuovi sistemi di compartimentazione e rilevazione. “Abbiamo ultimato la compartimentazione del settimo piano, ora partiremo con il quinto – spiega il direttore del servizio tecnico, Peter Casagrande – Nel periodo estivo siamo stati facilitati dal temporaneo accorpamento di alcuni reparti, che ci ha permesso di lavorare con i locali vuoti. Da ottobre dovremo continuare i lavori in un regime di piena occupazione del nosocomio di Costa”.

(Fonte: Ulss 2).
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati