Sorpassa un camioncino ma si scontra con il pullman della Mom che arriva dalla direzione opposta: poteva andare peggio davvero ad un giovane ciclista di Conegliano, A.D.A. di 22 anni, che in sella alla sua mountain bike questa mattina verso le 11 percorreva via Da Camino diretto verso il centro città.
Per cause che sono in corso di accertamento da parte della Polizia locale il giovane in prossimità di una curva, forse troppo veloce rispetto ad un furgone che lo precedeva, si è buttato sulla sinistra forse per evitare o forse per sorpassare il mezzo. In quel momento stava salendo verso nord il pullman diretto a Belluno condotto da S.G. di 36 anni che incrociando il camioncino praticamente si è fermato: il ciclista ha frenato a sua volta ma non è riuscito ad evitare l’impatto, andando a scontrarsi con la corriera e cadendo rovinosamente a terra, riportando però solo delle contusioni per le quali non si è reso subito necessario il trasporto all’ospedale.
Per oltre un’ora, per permettere i rilievi e i soccorsi ci sono stati dei rallentamenti sul tratto da piazza Fontana a via Da Camino. Verso mezzogiorno tutto è ritornato alla normalità.
(Fonte: Fulvio Fioretti © Qdpnews.it)
(Foto: archivio Qdpnews.it)
#Qdpnews.it