Una giornata di festa quella di venerdì alla scuola d’infanzia Andrea Pazienza a Borgo Vendran: sono stati inaugurati i nuovi pannelli fonoassorbenti che isoleranno l’acustica delle classi e della sala mensa.
Tante le opere di svariati pittori che sono ritratte sui pannelli: oltre ad essere un oggetto utile e quasi indispensabile per permettere un apprendimento ottimale dei giovanissimi studenti, sono anche un oggetto d’arredo non da sottovalutare. Ad eseguire i lavori è stata l’azienda di Vittorio Veneto Abs Group.
“Pannelli stampati digitalmente su tessuto – spiega Leonardo Posocco di Abs Group – con un sistema di fonoassorbenti all’interno. Con i disegni dei bambini e le opere selezionate dalle maestre, abbiamo creato queste grafiche in tema con l’ambiente scolastico. Abbiamo suddiviso le aule così da dedicare un artista ciascuno”.
Il progetto è sostenuto economicamente da Banca Prealpi SanBiagio: “Un simbolo che speriamo possa essere di grande aiuto a questi piccoli ma grandi concittadini – dichiara il presidente Carlo Antiga -. Una scuola che deve formare dei futuri buoni adulti in grado di poter parlare, comprendere le lingue e girare il mondo”.
Una grande collaborazione tra i genitori, insegnanti e il dirigente scolastico Donatella Di Paolo. “Si è mossa una comunità – afferma il dirigente -. Quando si muove la comunità si creano sempre cose bellissime. Un asilo grande, con circa 68 bambini, tantissime opportunità e attività, incentrato sul lato artistico. Ecco perché nei lavori realizzati dalla ditta Abs ci sono dei quadri”.
“Una grande festa – aggiunge la rappresentante dei genitori Vittoria Maset -. Un grazie, oltre alla Banca, agli insegnanti e alla dirigente, va sicuramente ai genitori che si sono messi all’opera per trovare gli ultimi fondi che servivano per concludere questo magnifico progetto”.
(Foto: Qdpnews.it © riproduzione riservata).
#Qdpnews.it