Incendio notturno nell’abitazione, indagano i Carabinieri

Una pattuglia dei Carabinieri di Vittorio Veneto

Continuano le indagini dei Carabinieri per capire le cause alla base dell’incendio che la notte scorsa ha interessato un’abitazione in via della Vallata, nel quartiere vittoriese della Val Lapisina.

Vigili del Fuoco e Carabinieri stanno indagando per cercare di capire se alla base del gesto che ha provocato alcuni danni al piano terra dell’ abitazione dove solitamente vive una famiglia, con mamma e papà che saltuariamente ospitano anche la figlia, ufficialmente senza fissa dimora, ci possa esser stata una disattenzione, molto probabilmente dovuta a uno stato di alterazione psicofisico della figlia e che si sarebbe allontanata poco dopo lo scoppio delle fiamme.

Solo il tempestivo intervento dei Vigili del Fuoco, arrivati con tre mezzi dai distaccamenti di Vittorio Veneto e Conegliano, ha evitato il peggio. Le fiamme, secondo quanto emerso, avrebbero potuto distruggere l’intera abitazione con conseguenze gravi per le persone che ci vivono all’interno.

Sul posto sono intervenuti anche i Carabinieri della compagnia vittoriese, che stanno indagando sull’accaduto. A causa del tempestivo intervento, la presenza dei Vigili del Fuoco a sirene spiegate per il centro di Serravalle aveva allarmato non poco i cittadini. La casa non ha subìto danni significativi e non è stata dichiarata inagibile.

“Ringrazio i Vigili del Fuoco per essere intervenuti prontamente e aver sedato il principio di incendio prima che potesse arrecare danno a ulteriori cose o persone” le parole della sindaca Mirella Balliana, che ha invitato “tutti i cittadini a prestare la massima attenzione nella prevenzione dei comportamenti che possono essere rischiosi nell’innesco di potenziali incendi”.

(Autore: Simone Masetto)
(Foto: archivio Qdpnews.it)
(Articolo e foto di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata

Total
0
Shares
Related Posts