Un incidente si è verificato ieri sera in via Menarè, all’ingresso sud di Vittorio Veneto, indicativamente dopo le 17: secondo quanto ricostruito, un automobilista stava svoltando per dirigersi verso la palestra Body Evidence quando ha investito un ciclista di passaggio.
Sul posto sono arrivati la Polizia locale per i rilievi e ricostruire la dinamica del caso, e un’ambulanza del Suem 118, con l’automedica, per soccorrere il ciclista, trasportato al vicino ospedale di Costa per ricevere tutte le cure del caso ed essere sottoposto agli accertamenti necessari.
Nel frattempo, tra le attività della zona c’è chi segnala che in passato sarebbero state inviate almeno due e-mail al Comune per richiedere la collocazione delle strisce pedonali (e la loro illuminazione) di fronte all’ingresso della palestra, ma l’amministrazione vittoriese ha chiarito che quel tratto stradale è di pertinenza dall’Anas.
Il termine della competenza del compartimento di Venezia dell’ente gestore della Strada statale 51 di Alemagna è in effetti indicato poche centinaia di metri più a nord, a pochi passi dall’incrocio con via del Campardo.
Un lettore ha segnalato che ieri sera, al momento dell’incidente, i lampioni collocati dove si è verificato l’urto tra i due mezzi risultavano spenti e, di conseguenza, la zona si trovava al buio.
(Foto: per concessione di un lettore).
#Qdpnews.it